LA TIRATURA DI ‘HEART: LA CITTÀ DEL PROFONDO’ È ESAURITA. Non appena verrà realizzata la ristampa, questo bundle tornerà di nuovo acquistabile!
PDF in omaggio: Acquistando questi manuali riceverai gratuitamente la loro versione PDF! Appena concluso l’acquisto visita questa pagina dove troverai tutti i prodotti scaricabili in tuo possesso, tra cui questi appena aggiunti. Buon divertimento!
Spire è un Gioco di Ruolo Fantasy Punk basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. Tu e i tuoi amici impersonerete un gruppo di Elfi Oscuri che combattono per la libertà dei Drow, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo.
> Sistema di gioco: Spire utilizza un sistema che funziona con pool di dadi d10, che si sommano a seconda delle Abilità o dei Domini che si posseggono funzionali all’azione da compiere. Il successo di ogni azione si valuta scegliendo il dado con il risultato più alto nel pool lanciato, e paragonandolo a una tabella di successi.
> Un gioco narrativo: Spire suggerisce di ricorrere ai dadi solo nelle situazioni in cui ci sia in ballo qualcosa di grosso (combattimenti, azioni rischiose, pericoli), per tutto il resto è il dialogo tra i giocatori la base di partenza del grosso delle azioni di gioco.
> Classi e Avanzamenti: Grazie alle molte Classi offerte dal gioco e dalla molteplicità degli Avanzamenti disponibili, è possibile giocare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe. Inoltre, la facoltà di aderire a culti religiosi e altre fazioni fornirà ulteriore unicità al tuo personaggio e Avanzamenti unici.
> I temi forti non sono un problema: Grazie al sistema di Linee e Veli e alla Carta X, il gioco si assicura che tutti i giocatori condividano i temi trattati e si sentano a loro agio durante ogni sessione.
> Sovvertire, non distruggere: In Spire il potere non si rovescia solo con la brutale violenza ma con l’intuito, l’organizzazione e la pianificazione di ogni azione. Divertirsi a creare delle strategie unendole ai poteri dei personaggi rende il gioco intrigante e pieno di colpi di scena.
> Un gioco originale: Nonostante Spire sia un gioco di rivoluzionari, strizza continuamente l’occhio all’horror e al weird nella creazione di poteri devastati e orripilanti, nella decadenza di ogni cosa e nell’originalità delle dinamiche e dei personaggi che popolano questo luogo assurdo, nelle cui viscere esiste un luogo che stravolge ogni concetto di tempo, luogo e realtà.
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‘Heart: la Città del Profondo‘ è un gioco di ruolo fantasy horror ambientato in un abisso folle e mutevole conosciuto come il Cuore. Gruppi di disperati vi si addentrano alla ricerca di qualcosa di importante: segreti, verità, assoluzione o riparo. Si uniscono per proteggersi o per darsi conforto mentre si muovono attraverso luoghi pericolosi e senza regole in cerca dei rifugi, luoghi temporanei in cui ripararsi, che offrono una breve tregua dal malato tormento del Cuore. Tu sei uno di loro, un terebrante del Cuore. Ti spingerai nelle profondità del contorto mondo da incubo del Cuore, e la realtà si plasmerà intorno a te mentre inciderai segni nella sua carne. E quando ne uscirai, se ne uscirai, non sarai più la stessa persona di prima.
La città di Spire, che campeggia sulla terra di Destera è un luogo pieno di stranezze, demonologi e arcanisti non poi troppo capaci, ma più di tutto è un luogo di diseguaglianza e ingiustizia verso i drow che ci vivono e le altre creature che non appartengono alla cerchia degli aelfir, gli alti elfi al potere da due secoli. Per questi, e per molti altri motivi le persone di ogni tipo si spingono nel Cuore, un luogo di irrealtà e follia che ribolle nelle viscere della terra sotto Spire.
Insieme ad altri terebranti esplorerai il Cuore, navigando su laghi paludosi, arrampicandoti su grattacieli popolati da fantasmi, strisciando nel sangue e nel fango di una foresta che cresce al contrario e troverai ciò che cerchi, o almeno ci proverai. Non sei un eroe glorioso, ma un terebrante, e il Cuore ti sta aspettando.
> Sistema di gioco: Heart utilizza un sistema che funziona con pool di dadi d10, che si sommano a seconda delle Abilità o dei Domini che si posseggono funzionali all’azione da compiere. Il successo di ogni azione si valuta scegliendo il dado con il risultato più alto nel pool lanciato, e paragonandolo a una tabella di successi.
> Un gioco narrativo: Heart suggerisce di ricorrere ai dadi solo nelle situazioni in cui ci sia in ballo qualcosa di grosso (combattimenti, azioni rischiose, pericoli), per tutto il resto è il dialogo tra i giocatori la base di partenza del grosso delle azioni di gioco.
> Classi e Competenze: Grazie alle molte Classi offerte dal gioco e dalla molteplicità delle Competenze disponibili, è possibile giocare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe.
> I temi forti non sono un problema: Grazie al sistema di Linee e Veli e alla Carta X, il gioco si assicura che tutti i giocatori condividano i temi trattati e si sentano a loro agio durante ogni sessione.
> Battiti e Richiami: Attraverso queste due speciali meccaniche gli obiettivi dei giocatori saranno ben chiari e condivisi e, seppure ardui da raggiungere, vedranno la collaborazione di tutti per creare un’esperienza di dungeon crawling direzionata al loro raggiungimento in un ottica di strategia condivisa e divertimento totale.
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‘Heart – Traditi e Dannati‘ è il primo compendio d’espansione per Heart! ‘Traditi e Dannati’ unisce Spire ad Heart, permettendoti di portare i tuoi personaggi dalla città di Spire alle viscere del Cuore collegando due mondi e due giochi diversi. Tu e i tuoi amici impersonerete dei Ministri traditi dal Culto e dannati a scontare le pene che vi attendono nel Cuore, abbandonati a voi stessi o rifugiati in questo incubo per sfuggire alle squadre del Culto che vogliono mettervi a tacere per sempre.
Questo compendio ti permette di giocare infatti un Ministro reietto e rifugiato nel Cuore che acquisisce una nuova Classe di Heart ma porta con sé Abilità, Dominio, Competenze ed equipaggiamento del precedente personaggio. Inoltre prima di ottenere i nuovi Battiti dati dal tuo Richiamo dovrai raggiungere speciali Battiti extra dati dal periodo di trasformazione dall’essere un abitante di Spire ad un terebrante del Cuore. L’idea alla base di ‘Traditi e Dannati’ è proprio quella di raccontare l’evoluzione dei personaggi da Spire ad Heart e costruire un ponte tra i due giochi.
Traditi e Dannati è una guida per tutte le Classi di Spire, comprese quella extra aggiunte dal compendio ‘Magia Nera’ e dal manuale d’espansione per Spire ‘Strata’, per cui ce n’è per tutti i Drow!
Inoltre grazie a questo compendio potrai anche:
– Evitare di creare un personaggio di Heart fuggito dal Culto e mantenere in toto il tuo personaggio di Spire, usando una serie di regole che ti permettono di trasformare Avanzamenti, valori, ed effetti in materiale compatibile per Heart così da giocare esploratori del Cuore che mantengono in tutto e per tutto i loro poteri di Spire senza una vera e propria trasformazione.
– Giocare un personaggio che vive nel Cuore ma che opera per il Culto. Avrai il Richiamo speciale ‘Ministro del Culto’, nuovi Battiti e Competenze extra per operare per conto del Culto anche nelle viscere di Heart.
‘Traditi e Dannati’ è rilegato in punto singer, una particolare ed esclusiva rilegatura con un prezioso filo che costeggia il dorso del manuale. In questo caso la cucitura è tutta nera, negli altri compendi d’espansione sarà sempre di colore diverso. Il titolo del compendio è nobilitato ed ha un effetto lucido alla vista e al tatto, in contrasto con la copertina opaca.
Per utilizzare al meglio Traditi e Dannati è richiesto il manuale di Heart: la Città del Profondo.
Scopri di più su ‘Heart: la Città del Profondo’: la città deve cadere visitando la pagina ufficiale del manuale!
Scopri di più su ‘Spire: la città deve cadere’ visitando la pagina ufficiale del manuale!
Scopri di più su ‘Strata, manuale d’espansione per Spire’ visitando la pagina ufficiale del manuale!