PDF in omaggio: Ciao! Questo prodotto è un contenuto digitale, una volta acquistato visita questa pagina dove troverai tutti i prodotti scaricabili in tuo possesso, tra cui questo appena aggiunto. Buon divertimento!
Scopri di più visitando la pagina ufficiale di Must Be a Dragon!
I draghi esistono. Nascosti in grotte, antichi manieri e foreste, osservano distanti la civiltà dell’uomo. Mentre l’ascesa di Napoleone solleva un vento di cambiamento, il desiderio di incontrare un drago resta ben saldo nel cuore di ricercatori universitari ed esploratori, che viaggiano in tutta Europa alla ricerca di impronte, tracce nelle rocce e mappe lasciate da viaggiatori del passato. Ma solo i più tenaci riescono ad incontrarne uno. E quel momento è capace di cambiare la loro esistenza, per sempre.
Must Be a Dragon è un gioco di ruolo in cui tu e i tuoi amici impersonerete un Esploratore che vive in un’Europa Napoleonica in cui i draghi esistono e che ha come obiettivo quello di incontrare una di queste ancestrali creature, che si nascondono agli occhi degli uomini.
Must Be a Dragon è un gioco masterless, ovvero che non prevede la figura del Game Master. I giocatori interpreteranno un unico esploratore e insieme, attraverso un sistema di Scene e Domande, scriveranno la sua storia, definiranno ogni dettaglio e creeranno la sua avventura, dalla partenza fino all’incontro con il drago. Il gioco si divide in Scene, situazioni narrative che complessivamente descriveranno una Storia. Tutti i giocatori contribuiscono a creare la Storia, tramite la risposta a Domande specifiche e che porterà alla visualizzazione di Scene più o meno ampie. La struttura generale del gioco prevede l’introduzione di elementi narrativi da parte di ciascun giocatore, a turno. Gli elementi narrativi non devono essere in contrasto tra loro, ma intersecarsi per portare avanti una trama coerente e accattivante. Ogni elemento narrativo viene esposto dando una Risposta ad una Domanda ben precisa esposta sul regolamento. I giocatori non solo potranno con le loro risposte alle domande definire la storia dell’Esploratore, ma avranno anche la possibilità di cambiare le risposte degli altri giocatori, aggiungere o eliminare parti utilizzando le preziose Squame di Drago. Il gioco ha diverse modalità, quella normale senza preparazione e molto rapida, la più estesa costruzione di Saghe, la modalità in due giocatori, quella in solitario o il misterioso Concilio dei Draghi in cui i giocatori interpreteranno dei draghi invece che un Esploratore.
- Tutte le regole per giocare: rispondere alle Domande, spendere le Squame di Drago e creare la storia dell’Esploratore.
- Il Compendium Draconum, una sezione enciclopedica su tutti i draghi conosciuti, con illustrazioni e caratteristiche di ognuno.
- Estratti di diari e lettere private che ti porteranno nel cuore dell’ambientazione per scoprire storie e avventure degli studiosi dei draghi.
- Regole alternative per giocare in due giocatori o in solitario (Solo Mode).
- Il Conclave dei Draghi, una modalità di gioco alternativa in cui si interpretano draghi intenti a decidere le sorti di territori, risorse e conflitti.
- Regole extra (Nuove Domande, Costruire una Saga, altre ambientazioni).