PDF in omaggio: Acquistando questo manuale riceverai gratuitamente la sua versione PDF! Appena concluso l’acquisto visita questa pagina dove troverai tutti i prodotti scaricabili in tuo possesso, tra cui questo appena aggiunto. Buon divertimento!
Scopri di più su Spire attraverso la pagina ufficiale del gioco
Spire è un Gioco di Ruolo Fantasy Punk basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. Tu e i tuoi amici impersonerete un gruppo di Elfi Oscuri che combattono per la libertà dei Drow, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo.
> Sistema di gioco: Spire utilizza un sistema che funziona con pool di dadi d10, che si sommano a seconda delle Abilità o dei Domini che si posseggono funzionali all’azione da compiere. Il successo di ogni azione si valuta scegliendo il dado con il risultato più alto nel pool lanciato, e paragonandolo a una tabella di successi.
> Un gioco narrativo: Spire suggerisce di ricorrere ai dadi solo nelle situazioni in cui ci sia in ballo qualcosa di grosso (combattimenti, azioni rischiose, pericoli), per tutto il resto è il dialogo tra i giocatori la base di partenza del grosso delle azioni di gioco.
> Classi e Avanzamenti: Grazie alle molte Classi offerte dal gioco e dalla molteplicità degli Avanzamenti disponibili, è possibile giocare personaggi complessi e totalmente diversi tra loro, anche nei casi in cui si scelga la stessa Classe. Inoltre, la facoltà di aderire a culti religiosi e altre fazioni fornirà ulteriore unicità al tuo personaggio e Avanzamenti unici.
> I temi forti non sono un problema: Grazie al sistema di Linee e Veli e alla Carta X, il gioco si assicura che tutti i giocatori condividano i temi trattati e si sentano a loro agio durante ogni sessione.
> Sovvertire, non distruggere: In Spire il potere non si rovescia solo con la brutale violenza ma con l’intuito, l’organizzazione e la pianificazione di ogni azione. Divertirsi a creare delle strategie unendole ai poteri dei personaggi rende il gioco intrigante e pieno di colpi di scena.
> Un gioco originale: Nonostante Spire sia un gioco di rivoluzionari, strizza continuamente l’occhio all’horror e al weird nella creazione di poteri devastati e orripilanti, nella decadenza di ogni cosa e nell’originalità delle dinamiche e dei personaggi che popolano questo luogo assurdo, nelle cui viscere esiste un luogo che stravolge ogni concetto di tempo, luogo e realtà.
Scopri di più su Spire: la città deve cadere visitando la pagina ufficiale del manuale!
Scopri di più su Strata, manuale d’espansione per Spire visitando la pagina ufficiale del manuale!