Se sei un giocatore di ruolo, non lasciare che il tempo cancelli le imprese più originali dei tuoi eroi!
Grazie ad ‘HERO – The Adventurer’s Journal‘ avrai un vero e proprio diario dell’avventuriero in cui scrivere e illustrare ogni dettaglio del tuo eroe e delle sue azioni nelle diverse campagne di gioco di ruolo che affronterà, sessione per sessione.
Qual è la nemesi del tuo personaggio?
Di cosa si è occupato negli ultimi 20 anni?
Quali sono le sue più grandi dipendenze? E le sue fobie?
Cosa è successo durante quella sessione in taverna quando gli hanno servito una birra avvelenata?
Potrai inserire queste e centinaia di altre informazioni all’interno di ‘HERO – The Adventurer’s Journal‘ scegliendo se compilare tutti i campi o stravolgerne la struttura, utilizzandolo come più ti piace!
Il diario è in formato A5 con copertina rigida, è composto da 208 pagine ed è stato pensato per essere compatibile con tutti i GdR: le sezioni ‘Caratteristiche’, ‘Abilità’ e ‘Magie/Incantesimi’ hanno infatti una struttura generica in grado da adattarsi facilmente a tutti i diversi giochi di ruolo.
In ogni copia del diario avrai la possibilità di inserire fino a 3 personaggi diversi. Al suo interno troverai una struttura composta da ‘PERSONAGGIO‘ (circa 20 pagine dedicate al tuo personaggio) e ‘CAMPAGNA‘ (circa 50 pagine dedicate alla campagna, sessione per sessione). Questa sarà ripetuta tre volte, in modo che in ogni diario potrai appuntare dettagli e storie di 3 personaggi diversi.
Ciò può essere utile se stai giocando diverse campagne in contemporanea allo stesso gioco di ruolo o anche a giochi diversi. Il diario è pensato per ospitare informazioni di ogni tipo grazie alle pagine con righe, quadretti per le mappe e diversi box bianchi in cui disegnare ciò che vuoi. La possibilità di racchiudere i dettagli e le avventure di ben 3 personaggi rende questo diario un oggetto da portare con sé in ogni sessione di gioco!
Nella sezione ‘PERSONAGGIO‘ troverai pagine dedicate ad anagrafica, dettagli fisici, background, appartenenza a gruppi o organizzazioni, lingue conosciute, rapporti familiari, cicatrici, vizi, fobie, nemesi e ancora caratteristiche, abilità, magie e incantesimi. E oltre a tutto questo avrai altre pagine per aggiornare il tuo inventario e un manichino su cui disegnare il tuo personaggio e tutto il suo equipaggiamento con specifici box in cui indicare le statistiche di ogni oggetto equipaggiato.
La sezione ‘CAMPAGNA’ è composta invece da pagine dedicate a luoghi esplorati e personaggi incontrati e sopratutto da una serie di pagine diario in cui riportare la data di ogni sessione, i giocatori che ruolano con te e scrivere ciò che succede in gioco: nomi, luoghi e avvenimenti, sessione per sessione. Non mancheranno inoltre fogli quadrettati per disegnare dungeon e mappe.
La copertina, rivestita di un materiale rosso scarlatto ha i bordi stondati e, il logo e l’illustrazione che compaiono su di essa sono stampati a caldo, fornendo un piacevole effetto tattile, che rende ogni copia di HERO preziosa e originale.
L’artwork di copertina è stato realizzato dall’artista Alessandro Ranaldi (https://www.facebook.com/raginken/).
Le 208 pagine interne sono realizzate con carta avoriata che infonde eleganza e dona un tocco di antichità al prodotto. Le illustrazioni interne sono state pensate come gli schizzi di un’avventuriero che illustra ciò che vede o ciò che è accaduto in una delle sue tante avventure.
Gli artwork interni sono stati realizzati dall’artista Silvia Pasqualetto (https://6ypasqualetto.artstation.com/).
Il layout e l’impaginazione, curati nel dettaglio, sono composti da linee sottili e invecchiate, che sembrano realizzate a mano e che donano agli interni di HERO lo spirito di un diario polveroso ritrovato in cantina. La sequenzialità delle sezioni, gli spazi tra un’area di testo e l’altra, gli effetti grafici, le miniature presenti e i diversi dettagli di impaginazione sono stati realizzati e curati da Giovanna De Filippis.
- HERO: The Adventurer’s Journal: vediamolo nel dettaglio! – Isola Illyon (Unboxing)
- Cos’è HERO : The Adventurer’s Journal? – D20 Nation (Video-Recensione)
- HERO: The Adventurer’s Journal – Harbrus (Video-Recensione)
- Idea regalo nerd: HERO – The Adventurer’s Journal – MorgenGabe (Unboxing)
- HERO – The Adventurer’s Journal: ecco il primo diario per il gioco di ruolo! – JustNerd (Recensione)
- HERO, il diario per i giochi di ruolo – Nerdgazmo (Video-Recensione)
- Unboxing – JustNerd (Unboxing)
- La recensione di Hero, il diario dell’Avventuriero! – TeamNerd (Recensione)
- HERO: The Adventurer’s Journal – MangaForever (Recensione)
- HERO: The Adventurer’s Journal – Il diario dell’avventuriero – Nerdando (Recensione)
- Hero sbarca su Isola Illyon, il compagno di avventure Gdr – Il Bosone (Recensione)
- L’agenda ideale per giocatori di ruolo – Fantasy Magazine (Articolo)
- HERO: The Adventurer’s Journal – Casa Kilamdil (Unboxing)
- HERO: The Adventurer’s Journal | Prime impressioni – Nerdevil (Unboxing)
- HERO: The Adventurer’s Journal è ora disponibile – Nerdevil (Articolo)
- HERO: The Adventurer’s Journal – Lega Nerd / Incauto Unboxing (Unboxing – dal minuto 4:11)
- HERO: il diario degli avventurieri – Recensione – Orgoglio Nerd (Recensione)
- HERO: il diario dell’avventuriero – La Tana dei Goblin (Recensione)
- HERO: The Adventurer’s Journal – Sgananzium (Recensione)
- Unboxing: Hero – The Adventurer’s Journal – Nerdinincognito (Unboxing)
- HERO: The Adventurer’s Journal – Nerdevil.it (Recensione)
–
Ora che sai tutto su HERO non farti sfuggire l’occasione di farlo tuo e portarlo sempre con te!