Ryuutama: Il Nido dei Draghi – Libro dell’Inverno è il primo di cinque compendi d’espansione realizzati per il manuale di campagna Ryuutama: Il Nido dei Draghi.
Il Libro dell’Inverno è un compendio realizzato da Daniele Leotta (autore di Ryuutama: Il Nido dei Draghi) in collaborazione con Eros Padovani e Giovanni Moreschi, che estende l’esperienza di gioco sandbox offerta dal manuale di campagna. Questo specifico volume si concentra sulla cultura del popolo dei Silut aggiungendo nuovi elementi di ambientazione e geografici. Inoltre tra le sue pagine troverai un nuovo Ryuujin, il Ryuujin bianco, una nuova classe giocabile, lo Sciamano, un nuovo tipo di magia, nuovi oggetti, animali, mostri e anche un’avventura pronta da giocare che costituisce un’ottima base per una campagna più lunga realizzata con Ryuutama: Il Nido dei Draghi.
Il compendio è stato realizzato per essere compatibile con le regole presenti nel Manuale Base di Ryuutama. Il volume è in formato manga (B6) ed è il primo di una collana di cinque compendi di espansione per Ryuutama e Ryuutama: Il Nido dei Draghi che daranno ai giocatori e al Ryuujin nuove possibilità per intraprendere nuovi viaggi o rendere più sorprendenti le avventure in corso d’opera.
Ryuutama: Il Nido dei Draghi – Libro dell’Inverno è un manuale di 100 pagine in formato B6 (manga), totalmente a colori e con copertina morbida e sovracopertina nobilitata. Al suo interno troverai:
- Un approfondimento tematico, geografico e mitologico sul popolo delle maschere: i Silut
- Una nuova Classe: lo Sciamano
- Un nuovo Ryuujin: lo Shiro-Ryu, il Ryuujin bianco
- Un nuovo tipo di magia utilizzabile dagli incantatori
- Nuove modalità di viaggio e nuovi mostri e bestie spettrali
- Nuovi oggetti, equipaggiamenti e animali
- Un’avventura pronta da giocare e utilizzabile come inizio per una campagna di Ryuutama: Il Nido dei Draghi
Incontra la community italiana di Ryuutama!