Ryuutama – Il Nido dei Draghi è un manuale di ambientazione e campagna per ‘Ryuutama GdR Natural Fantasy‘, scritto da Daniele Leotta in collaborazione con Gianni Cascino ed Eros Padovani, illustrato magistralmente dagli artisti Donata Poli, Dosie, Marinella Forno e pubblicato in esclusiva in lingua italiana da Isola Illyon Edizioni.

‘Ryuutama – Il Nido dei Draghi’ è un manuale di campagna sandbox in cui i giocatori, interpretando un tipo di Viaggiatori chiamati Pellegrini, si muoveranno nell’immenso mondo di Tama per raggiungere il loro obiettivo: il Nido dei Draghi. Per farlo saranno liberi di esplorare i continenti nel modo che preferiranno e secondo le priorità che daranno alle varie sfide e ostacoli che li attendono. Il viaggio è lungo e pieno di pericoli ma una flebile leggenda tempra i cuori dei Pellegrini che vanno alla sua ricerca.

Ryuutama Il Nido dei Draghi Ambientazione Natural Fantasy

Il mondo di Tama, dilaniato dalla guerra e dall’avidità degli uomini, ha visto i draghi allontanarsi dalle sorti delle sue terre. Le stagioni sono svanite, la Neve Nera ha invaso ogni cosa, il cielo si è ammantato di tenebre e oscurità. I pochi draghi rimasti sono stati cacciati, uccisi oppure catturati per distillare il loro potere ancestrale. Senza la guida delle creature che lo hanno plasmato, il mondo è al suo crepuscolo.

Una gigantesca catastrofe ha segnato irrimediabilmente questo nostro mondo. L’equilibrio naturale è stato spezzato nelle sue fondamenta e i draghi hanno abbandonato l’umanità: il declino è inevitabile. I discendenti di Qarnayn, la principessa esule, quelli che noi oggi chiamiamo Antichi, fautori di questa desolazione, sono scomparsi. Le rovine dei loro regni belligeranti sono state inghiottite dal deserto. Dei loro terribili mostri di acciaio rimangono solo i rottami.

Sospinti da ambizioni smodate hanno annichilito ogni cosa, persino loro stessi e la propria memoria: non è rimasto nulla se non le atrocità che hanno commesso, e noi. 

Zahira

I cinque continenti di Tama sono stravolti dalle conseguenze della catastrofe avvenuta e coesistono in un difficile equilibrio con il clima e la natura. Le stagioni non esistono più e la vita segue cicli e ritmi nuovi, imprevisti, diversi e pericolosi. Gli Anelli e le Screziature dividono il mondo in aree climatiche molto diverse e la natura si rimodella intorno ad esse. I diversi popoli di Tama hanno adattato le proprie tradizioni guerriere, spirituali e quotidiane al nuovo mondo e, dalla punta estrema di Sil, Narnak, all’Altopiano di Hirawa ad Asa, si leva il bisogno di speranza che tutto possa cambiare e tornare com’era prima che la Neve Nera soffochi il mondo e spenga la vita su Tama.

Tra ritrovamenti di antichi manufatti, miti tramandati a voce, rituali segreti e rarissimi avvistamenti di meravigliose bestie alate, una leggenda scalda il cuore degli abitanti di Tama che sperano in una rinascita. I Pellegrini, i viaggiatori mossi dallo scopo di tornare di nuovo in contatto con i draghi e ridare a Tama il suo antico splendore credono in questa leggenda e lasciano ogni cosa per partire alla volta del Nido dei Draghi, con la speranza che le loro capacità, il proprio equipaggiamento e i compagni con cui viaggiano riusciranno a far sì che la profezia si compia e che i draghi tornino liberi su Tama.

Se la luce dei draghi tornerà a splendere o meno sul mondo questo dipenderà solo dai Pellegrini. Prima che la Neve Nera copra tutto e il crepuscolo di Tama giunga, c’è un viaggio che può cambiare le sorti del mondo: la lunga avventura che attende i Pellegrini.

Ryuutama Nido dei Draghi Sistema di Gioco Natural Fantasy Gdr

Ryuutama – Il Nido dei Draghi è un manuale di ambientazione e campagna per ‘Ryuutama GdR Natural Fantasy‘. Questo manuale richiede il possesso e l’utilizzo del manuale base di Ryuutama in quanto utilizza le regole contenute in esso e il suo sistema di gioco. Dalla creazione dei personaggi, all’utilizzo della magia, al funzionamento di equipaggiamento, spostamenti e combattimenti, tutto è basato sulle regole presenti nel manuale base di Ryuutama.

‘Ryuutama – Il Nido dei Draghi’ aggiunge nuove opzioni di gioco, una ricchissima ambientazione e gli strumenti per giocare una lunga ed epica campagna sandbox in un mondo sconfinato, composto da cinque continenti, climi sempre diversi, luoghi aridi, glaciali, montani o acquatici da esplorare e che nascondono insidie pericolose e risorse uniche. 

Questa campagna sandbox offre ai giocatori un mondo in cui ambientare le proprie avventure dove i personaggi potranno viaggiare e conoscere nuove culture, persone, luoghi e, attraverso essi, crescere e comprendere i misteri del mondo di Tama, degli Antichi e dei Draghi. Grazie alla struttura libera di svolgimento della campagna, saranno i giocatori a stabilire come affrontare il viaggio sia per quanto riguarda il tempo che lo spazio, così come per le scelte che compieranno, le quali influenzeranno, in un modo positivo o negativo il destino del mondo di Tama.

Le indicazioni per compiere il Pellegrinaggio saranno come dei puntini neri su un foglio bianco, che i giocatori uniranno tra loro grazie alle scelte che decideranno di compiere. Pertanto, ciascun gruppo di gioco collegherà questi puntini a modo suo, dando forma a un’unica, avventurosa, inaspettata versione di Tama.

Ryuutama Nido dei Draghi Il Manuale

Ryuutama – Il Nido dei Draghi è un manuale totalmente a colori di 224 pagine e con copertina rigida cartonata. Al suo interno troverai:

  • Una ricca ambientazione che ti permetterà di esplorare l’immenso mondo di Tama composto da cinque continenti con climi e ambienti diversi in una leggendaria campagna di gioco sandbox, dove con i tuoi amici deciderai obiettivi, regioni da esplorare e scelte da compiere.

  • Nuove Abilità per le Classi base (Artigiano, Cacciatore, Contadino, Guaritore, Menestrello, Mercante, Nobile) e una nuova Classe giocabile: lo Studioso, esperto della misteriosa tecnologia degli Antichi e delle loro armi da fuoco.

  • Nuove regole per i Viaggiatori, con cui espandere la profondità del tuo personaggio e le sue capacità come il Retaggio, i Linguaggi, l’Oggetto Personale, l’Emblema del Pellegrino.

  • Nuovi Incantesimi e Rituali e una versione alternativa della Magia di Ryuutama adattata al mondo di Tama, un luogo dove le stagioni sono state trasformate e la natura è stata stravolta dal nuovo corso degli eventi.

  • Nuove regole per i viaggi acquatici e nuovi ambienti, pericolosi o bucolici, in cui avventurarsi e viaggiare. Utilizzando canoe o piccole imbarcazioni è possibile spostarsi tra le isole e lungo le coste.

  • Nuove creature da combattere e un nuovo sistema di regole per creare avversari calibrati al tipo di scontro che si desidera, personalizzando Livello, Tipologia, Ruolo, Ambiente e Abilità Speciali di ogni Entità.

Ryuutama Il Nido dei Draghi Materiale Scaricabile Schede